ECHOVIT Via Donat Cattin 18, 27058 Voghera (PV)
Echovit a Voghera opera dal 1993 nella gestione dei rifiuti industriali ed è un punto di riferimento per oltre 1000 clienti in Lombardia, Piemonte, Emilia Romagna, Liguria, insieme ai quali compie un percorso moderno di sviluppo economico compatibile alla salvaguardia dell’ambiente.
Echovit è regolarmente iscritta all’Albo Nazionale delle imprese che operano in Categoria 8 "intermediazione e commercio di rifiuti senza detenzione dei rifiuti stessi": si occupa quindi di micro e macro raccolta e tratta rifiuti speciali non pericolosi e pericolosi. Lavora attraverso una rete di tecnici specializzati – ingegneri, chimici, tecnici - in grado di affrontare la pluralità di problematiche connesse alle attività di produzione del rifiuti, alla loro caratterizzazione, al trasporto, al corretto smaltimento, adempiendo con esperienza alle specifiche normative di legge.
Tra le sue attività Echovit si occupa inoltre di spurghi in ambienti civili e industriali, per lo smaltimento di fanghi e liquami.
Rifiuti speciali non pericolosi:Â fanghi acque reflue, oli, macchinari e le apparecchiature deteriorati, i veicoli a motore etc
Pericolosi: oli esauriti, solventi, da produzione conciaria, rifiuti da attività chimica, termica, tessile, medica e veterinaria.
Il nostro impegno
Echovit, dai suoi esordi, ha contribuito a creare sul territorio di Pavia e Provincia una cultura condivisa dello smaltimento dei rifiuti industriali, diffondendo tra i propri clienti buone pratiche di gestione e affiancando le aziende con personale qualificato e alta tecnologia.
Degli oltre 4 miliardi di rifiuti prodotti all’anno circa la metà provengono dal settore dell’industria: è impegno di Echovit ridurre l’impatto ambientale di questa produzione e procedere ad uno smaltimento consono dei rifiuti e dei materiali, per garantire un futuro sostenibile, più positivo.
Echovit si impegna:
I nostri cinque punti di forza
© Copyright ECHOVIT - Tutti i diritti riservati