ECHOVIT - soluzione, gestione, rifiuti, industriali, pericolosi, non pericolosi, ambiente, Lombardia, Piemonte, Emilia Romagna, Liguria

L'azienda

Echovit - La nostra azienda

Echovit a Voghera opera dal 1993 nella gestione dei rifiuti industriali ed è un punto di riferimento per oltre 1000 clienti in Lombardia, Piemonte, Emilia Romagna, Liguria, insieme ai quali compie un percorso moderno di sviluppo economico compatibile alla salvaguardia dell’ambiente.

Echovit è regolarmente iscritta all’Albo Nazionale delle imprese che operano in Categoria 8 "intermediazione e commercio di rifiuti senza detenzione dei rifiuti stessi": si occupa quindi di micro e macro raccolta e tratta rifiuti speciali non pericolosi  e pericolosi. Lavora attraverso una rete di tecnici specializzati – ingegneri, chimici, tecnici - in grado di affrontare la pluralità di problematiche connesse alle attività di produzione del rifiuti, alla loro caratterizzazione, al trasporto, al corretto smaltimento, adempiendo con esperienza alle specifiche normative di legge.
Tra le sue attività Echovit si occupa inoltre di spurghi in ambienti civili e industriali, per lo smaltimento di fanghi e liquami.

Rifiuti speciali non pericolosi:  fanghi acque reflue, oli, macchinari e le apparecchiature deteriorati, i veicoli a motore etc

Pericolosi:
oli esauriti, solventi, da produzione conciaria, rifiuti da attività chimica, termica,  tessile, medica e veterinaria.

Il nostro impegno

Echovit, dai suoi esordi, ha contribuito a creare sul territorio di Pavia e Provincia una cultura condivisa dello smaltimento dei rifiuti industriali, diffondendo tra i propri clienti  buone pratiche di gestione e affiancando le aziende con personale qualificato e alta tecnologia.

Degli oltre 4 miliardi di rifiuti prodotti all’anno circa la metà provengono dal settore dell’industria: è impegno di Echovit ridurre l’impatto ambientale di questa produzione e procedere ad uno smaltimento consono dei rifiuti e dei materiali, per garantire un futuro sostenibile, più positivo.

Echovit si impegna:

  • al rinnovamento continuo del parco mezzi, delle proprie attrezzature tecniche e informatiche attingendo all’ultima tecnologia, più funzionale  e più pulita.
  • a certificare ogni processo secondo le normative europee vigenti
  • formare i clienti aggiornandoli su nuove procedure, leggi e disposizioni

La corretta gestione dei rifiuti

Dal 1993 vi affianchiamo nello smaltimento rifiuti industriali

ECHOVIT: smaltimento rifiuti industriali

Echovit raccoglie, tratta e trasporta rifiuti industriali pericolosi e non pericolosi attraverso un’attività di intermediazione che affianca oltre 1000 tra industrie e piccole medie imprese italiane.

Dal 1993 affianchiamo le piccole e medie imprese nella gestione e smaltimento dei rifiuti industriali, operando in tutto il Nord Italia, prevalentemente su Lombardia, Piemonte, Emilia Romagna, Liguria.

Il nostro scopo è quello di compiere, assieme ai nostri clienti, un percorso moderno di sviluppo economico compatibile alla salvaguardia dell’ambiente.

Scopri di più

ECHOVIT s.r.l.
Via Donat Cattin 18
27058 Voghera (PV)

Contatti

Cookies policy

Dati societari

  • ECHOVIT s.r.l.
  • Sede legale ed operativa

    Via Donat Cattin 18, 27058 Voghera (PV)

  • C.F. E Partita IVA: 02630390181

  • REA: PV-289116

  • PEC: echovitsrl@pec.it